NOVASFER / NOVAHEAT / MOD.15000

RISCALDAMENTO

Gruppi di circolazione del riscaldamento

CIRCOLAZIONE RISCALDAMENTO

MOD.15000 - NOVAHEAT

Modulo di circolazione per riscaldamento diretto mod. GRD

Il gruppo di circolazione per circuiti di riscaldamento diretto è in grado di assicurare la giusta portata e una adeguata prevalenza di fluido vettore negli impianti con generatori sprovvisti di circolatori. Oltre alla funzionalità base integra anche diverse funzioni accessorie quali termometri e valvola antiritorno.
In alcuni modelli mandata e ritorno possono essere facilmente invertite, può essere aggiunto un by pass idraulico e possono essere usati anche su circuiti di raffrescamento.

 

Il gruppo é disponibile in tre differenti versioni:

ART. 15000 - NOVAHEAT 130

Modulo di circolazione per riscaldamento diretto, disponibile con DN20, DN25 e DN32

 

ART. 15000 - NOVAHEAT 180

Modulo di circolazione per riscaldamento/raffreddamento diretto, offerto con DN25 

 

ART. 15000 - NOVAHEAT 130 con BY-PASS

Moulo di circolazione per riscaldamento diretto con by-pass, disponibile con DN25

 

IL PRODOTTO

 

Il gruppo di circolazione diretto è in grado di assicurare la giusta portata di fluido vettore e una adeguata prevalenza in tutti gli impianti di riscaldamento che necessitano di circolatore o per il carico di bollitori, dove la temperatura di mandata corrisponde a quella di lavoro del generatore.
Il gruppo è composto da ramo di mandata e di ritorno. Il ritorno impianto comprende la valvola di intercettazione impianto, termometro e valvola di non ritorno. E’ possibile escludere la valvola di non ritorno in caso di manutenzione dell’impianto. Sulla mandata c’è la valvola di intercettazione, termometro, pompa di circolazione e valvola esclusione circolatore in caso di manutenzione dello stesso. Il gruppo viene normalmente fornito con mandata e circolatore a destra. Su alcuni modelli mandata e ritorno possono essere facilmente invertite, anche direttamente sul campo. A richiesta possono essere forniti circolatori diversi, per caratteristica idraulica o efficienza energetica.
Il gruppo è fornito di serie con circolatore Grundfos UPM3 Hybrid, ErP-Ready.
Alcuni modelli, forniti con circolatori non modulanti, possono essere dotati di by pass idraulico lato impianto impianto per assicurare una corretta circolazione dell’acqua anche in presenza di valvole termostatiche sui corpi scaldanti.

Design innovativo e dimensioni compatte caratterizzano la cover di protezione del gruppo di circolazione diretto. Stampata in solido PPE con densità di 45 Kg/mq, essa garantisce la protezione a tutti gli elementi funzionali del prodotto oltre che un elevato livello di isolamento termico.
La sua particolare struttura permette di sfruttare al meglio lo spazio installativo ma senza compromessi di manutenibilità. I modelli «180», ad elevato isolamento, possono essere impiegati anche su circuiti di raffrescamento. Dei pratici guida cavi, ricavati direttamente sulla cover, assicurano la massima libertà durante l’installazione permettendo il loro passaggio in tutte le direzioni.

Leggi di più